Da gofundme.com:
“Mi chiamo Nico e sono un papà disperato perché alla mia piccola e meravigliosa Aurora, di sei anni, è stato diagnosticato un tumore molto aggressivo al cervello chiamato DIPG (Glioma intrinseco del ponte encefalico) con bassissime possibilità di sopravvivenza”.
Inizia così l’appello sulla piattaforma GoFundMe di Nico Cosacco, che da Crispiano, in provincia di Taranto, ha lanciato una raccolta fondi per tentare una delicata operazione all’estero per sua figlia.
“È un tumore molto raro – spiega – e la ricerca non ha fatto passi avanti infatti: risulta inoperabile tranne per alcuni medici dislocati in Germania e Australia, che in cambio chiedono soldi, molti soldi”.
“Questa campagna – scrive – serve a finanziare l’ultima speranza, la piccola luce in fondo al tunnel che potrebbe farci godere del sorriso di Aurora per qualche anno ancora”.
“Io e mia moglie e le nostre rispettive famiglie – aggiunge – non siamo in grado di sostenere questi costi ed è per questo che con le lacrime agli occhi e il cuore in gola chiediamo l’aiuto di voi tutti”.
La solidarietà intanto non si è fatta attendere. Sono infatti arrivate centinaia di donazioni grazie alle quali sono stati raccolti quasi 3.500 in un giorno. La campagna è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/4srp/tutti-uniti-per-aurora