rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Contrasto al caporalato nel foggiano, operazione con tre arresti Guardia di finanza, quello pugliese segnalato fra i casi di esempio nelle operazioni svolte durante il periodo estivo

finanza 1
Fra le operazioni compiute dall’1 luglio ad opera della Guardia di finanza, e di cui in generale si dà un sommario in un altro articolo, c’è la serie di iniziative di contrasto al lavoro nero. In questo senso è portata ad esempio un’operazione nel foggiano.
Di seguito la comunicazione della Guardia di finanza:
Quasi 2.000 i lavoratori “in nero” e irregolari scoperti nel corso del piano estivo. In questo ambito a Foggia è stata portata a termine un’operazione a contrasto del fenomeno del “caporalato” la quale ha permesso di sgominare un gruppo criminale che, disponendo di un’articolata struttura organizzativa (con dormitori, servizi di trasporto degli operai, contabilità parallela “in nero”, ricorso a ditte/società di copertura), ha realizzato una prolungata attività di intermediazione illecita di diversi operai di nazionalità rumena. L’operazione si è conclusa con l’arresto di tre persone e il sequestro di immobili e automezzi impiegati nell’attività criminale.
finanza 1

eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *