Il GRUPPO SPELEOLOGICO MARTINESE organizza il 31° corso di speleologia.
Il corso avrà luogo dal 29 settembre al 30 ottobre.
Il corso, curato dalla “Scuola di Speleologia Città di Martina Franca”, si avvale di istruttori qualificati e certificati dalla Società Speleologica Italiana e si articola in 4 uscite pratiche sul campo e in 10 lezioni teoriche.
Obiettivo del corso è introdurre gli allievi all’attività ed alla ricerca speleologica condotte nel pieno rispetto dell’ambiente, attraverso una serie di lezioni teoriche e di esercitazioni pratiche in grotta. Nonché, fornire nozioni sul carsismo e sulla formazione delle grotte e di far conoscere il patrimonio speleologico, specie quello pugliese.
L’addestramento tecnico è mirato all’insegnamento delle usuali manovre ed al corretto utilizzo degli attrezzi impiegati per la progressione su corda in grotta, privilegiando sicurezza, semplicità ed autosufficienza.
Saranno ammessi a partecipare al Corso, massimo 20 allievi che avranno confermato l’adesione entro e non oltre il 25 Settembre 2014, presso la sede del G.S.M. sita in Via Locorotondo (ex macello comunale) ogni giovedì sera dalle ore 20:30 alle 22:30.
Requisiti di partecipazione
– Età non inferiore ai 16 anni;
– Certificato medico di sana e robusta costituzione fisica idonea all’attività sportiva non agonistica
– da consegnare con il modulo d’iscrizione;
– Consenso scritto dei genitori per i minori di anni 18.
–
Info: 333 5773059; 320 8708792