rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Salento: Bros’land, Visionary food talk da oggi Quarta edizione

5c

Di seguito il comunicato:

Dal 13 al 15 settembre il Salento ospita BROS’LAND – Visionary Food Talk, 4° edizione dell’evento internazionale ideato da Pellegrino Brothers S.r.l., nonché dai due chef stellati pugliesi (Stella Michelin) Isabella Potì e Floriano Pellegrino. Organizzato in collaborazione con Alibi Productions ed Eventi Marketing & Communication, è ormai riconosciuto come uno degli eventi più innovativi della scena show-gastronomica.

Un appuntamento all’avanguardia che si propone come stimolo per le nuove generazioni, le quali attraverso talk, convegni e tanta creatività, hanno modo di approfondire i temi della cultura della cucina mondiale, anche grazie alla presenza di ospiti di fama internazionale.

Teatro dell’evento sono la città di LECCE, e in particolare due luoghi suggestivi e fortemente attrattivi come il Chiostro dei Teatini, luogo d’arte e di cultura nel cuore della capitale del barocco, e il Parco delle Cave, affascinante parco urbano la cui bellezza si fonde con quella del parco naturale di pietra che lo accoglie e lo plasma, e SCORRANO dove ha sede Bros’Trattoria, mix di tradizione e contemporaneità immerso nella campagna di questo piccolo centro del sud Salento.

VISIONE E CREATIVITà

Bros’ Land scommette sulla contaminazione tra discipline diverse, dalla cucina alla musica e all’arte, per consentire di mettere al centro di tutto l’esperienza gastronomica allargandone i confini in maniera visionaria e creativa.

La tre giorni vede ogni anno la presenza di una serie di guest star, di caratura internazionale, vicine all’universo Bros. Volti noti del mondo della cucina, dello spettacolo, della musica e dei social permettono all’evento di essere una vera e propria vetrina per lo scambio di idee, nozioni, tecniche e conoscenze in cui arte, cultura, musica e spettacolo fanno da cornice al tema principe della manifestazione: la gastronomia.

In occasione del Visionary Food Talk si alterneranno chef stellati di fama internazionale come Paco Mendez (1 stella Michelin), Franco Pepe (pizzaiolo tra i più rinomati al mondo) e Davide Guidara (1 stella Michelin) che terranno una DEMO – SHOW COOKING. Inoltre, ospiti del talk saranno alcuni chef stellati pugliesi quali: Pietro Penna, Domingo Schingaro, Felice Sgarra, Domenico Cilenti, Michele Spadaro.

Non mancheranno ospiti provenienti dal mondo del giornalismo gastronomico:

Georges Desrues – Falstaff, Der Feischenmecker

Tasos Mitselis – FNL Guide / Food critic

Derk Hoberg – Multiple outlets

Laura Pacelli – La Cucina Italiana & Conde Nast

Huma Humayun – Schon! Magazine

Federico Ledda -The eyes of Fashion

Ivan Crispo – Lotus

Morena Kolmarkai – Lotus.

Si parte venerdì 13 settembre con “APULIAN STARRED DINNER“, cena preparata dai più importanti chef stellati pugliesi: Felice Sgarra, Domenico Cilenti, Pietro Penna, Domingo Schingaro, Michele Spadaro, Floriano Pellegrino e Isabella Potì presso Bros’Trattoria a Scorrano (LE) – ore 20:00.

Il giorno successivo, sabato 14 settembre, il Chiostro dei Teatini di Lecce, alle ore 18:30, accoglierà il momento centrale della tre giornate e cioè il VISIONARY FOOD TALK, con Paco Mendez, Franco Pepe, Davide Guidara, Isabella Potì e Floriano Pellegrino, i quali offriranno interessanti spunti e testimonianze sul mondo della cucina, dell’arte, della cultura e dello spettacolo.

Interverranno, inoltre, due ospiti speciali: l’influencer Chiara Scelsi e il food reporter Mario Bolivar.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.

 

A seguire il tanto atteso AFTER PARTY – 14 settembre START ore 22:00 – che si svolgerà nel Parco delle Cave di Marco Vito a Lecce.

Domenica 15 settembre CLOSING STARRED DINNER, cena di chiusura dell’evento preparata da Davide Guidara, Floriano Pellegrino e Isabella Potì che si terrà presso Bros’ Trattoria a Scorrano (LE) alle ore 20:00.

Per info e prenotazioni à Bros’ Land 2024 | Instagram | Linktree

https://linktr.ee/brosland

BuenaOnda1080x230


allegro italia


eventi nel salento




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *