rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Foggia: il nuovo presidente della Provincia è Francesco Miglio Vittoria del centrosinistra. Il sindaco di San Severo ha avuto la meglio su Franco Landella e Paolo Mongiello

francesco miglio

francesco miglioFrancesco Miglio è il nuovo presidente della Provincia di Foggia. Il sindaco di San Severo ha battuto, nelle elezioni di secondo livello, il sindaco di Foggia, Franco Landella (fra i due è stato un testa a testa, solo 437 preferenze di distacco con il voto ponderato) e l’ex consigliere provinciale Paolo Mongiello fermatosi a una quota molto marginale. Dunque è il centrosinistra a vincere la tornata elettorale foggiana. Fra i suoi assessori comunali, Miglio annovera anche Michele Emiliano, segretario regionale Pd.

Il successo di Miglio si è prospettato sin dall’inizio, quando (sia pure di misura) ha avuto la meglio nella fascia di Comuni fino a tremila abitanti, poi in quella fra i tremila e i cinquemila, dunque in quella fino a diecimila, e poi fino a trentamila. E ha retto anche nella fase-clou della competizione, lo spoglio delle schede riguardanti il capoluogo e i centri più popolosi della provincia. Risultato finale: per Miglio il 48,48 per cento; per Landella il 48,02 per cento. Per Mongiello il 3,5 per cento. Passo dopo passo Miglio ha così costruito il suo successo, nello spoglio di stamani. Le elezioni si sono svolte ieri.

A Foggia hanno votato in 697 su 770 aventi diritto. Percentuale di votanti, dunque, il 90,5 per cento.

(foto: fonte foggiatoday.it)


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *