A Sandro Tonali e Nicolò Zaniolo sono stati notificati avvisi di garanzia. Come Nicolò Fagioli (che aveva ricevuto l’avviso nei giorni scorsi) i due calciatori della nazionale sono indagati nell’ambito dell’inchiesta della procura della Repubblica di Torino su ipotesi di scommesse illecite. Ovviamente vale il principio della presunzione d’innocenza
Dopo che la polizia ha varcato la soglia di Coverciano per ascoltare i due calciatori la federcalcio ha rimandato a casa Tonali e Zaniolo: “a prescindere dalla natura degli atti, ritenendo che in tale situazione i due calciatori non siano nella necessaria condizione per affrontare gli impegni in programma nei prossimi giorni, la federazione ha deciso, anche a tutela degli stessi, di consentirne il rientro presso i rispettivi club” è riportato in un comunicato della federcalcio.
Con un carico del genere, che ha travolto la nazionale ieri con le dichiarazioni del fotografo Fabrizio Corona alla polizia di Milano, la squadra di Luciano Spalletti arriva oggi a Bari. Alle 19 nel punto stampa sarà presente anche Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia, per parlare del supporto dell’ente regionale agli azzurri. Domani Italia-Malta, per la qualificazione al campionato europeo. Ma il clima è cambiato: da quello di festa a quello di tensione.
(foto: diffusa da Antonio Decaro, sindaco di Bari)