rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Taranto: piloti dell’aeronautica militare tedesca, donazione alla pediatria ed oncoematologia pediatrica Ieri la visita al "Santissima Annunziata"

CoS 103 Donazione Pediatria Tiger 12 10 2023 1

Di seguito un comunicato diffuso da Asl Taranto:

Una mattinata diversa per i bambini e le bambine in cura nei reparti di pediatria e oncoematologia pediatrica del SS. Annunziata di Taranto grazie alla visita di un gruppo di piloti dell’aeronautica militare tedesca. In rappresentanza del “51 Tigers Schleswig” 51esimo stormo e dei “Bavarian Tigers” dell’Aviazione Militare Tedesca, il tenente colonnello Ronny Sauer, insieme ai suoi commilitoni (Sergente maggiore Artur Mayerföls, Sergente Maggiore Andreas Pechinger, Sergente Maggiore Hansi Trekel e Sergente principale Caro Spegel), ha incontrato i piccoli pazienti e donato loro gagliardetti e sorrisi.

I militari tedeschi sono qui in Italia perché impegnati nella base di Gioia del Colle nel NATO Tiger Meet, un’esercitazione aerea che fa incontrare i gruppi di volo nel cui stemma è presente una “tigre”, si svolge ogni anno e coinvolge più di dieci equipaggi provenienti dai Paesi dell’Alleanza atlantica. I militari hanno spiegato che è abitudine della loro squadra, durante queste esercitazioni, coinvolgere gli altri avieri tedeschi presenti ed effettuare una donazione a una realtà del territorio che li ospita. Per quest’anno la loro scelta è ricaduta sul reparto guidato dal dottor Valerio Cecinati, a cui hanno donato tremila euro, grazie anche al contributo dei colleghi austriaci e svizzeri.

“Siamo grati per questa donazione – ha dichiarato il direttore generale Vito Gregorio Colacicco – e il fatto che venga da persone straniere è la dimostrazione che l’amore non ha confini e un riconoscimento del buon lavoro svolto quotidianamente da tutto il personale dei reparti di pediatria e oncoematologia pediatrica del nostro presidio ospedaliero centrale”.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *