rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Strada statale 172 dir: pneumatici da neve obbligatori sulla Locorotondo-Fasano Da dopodomani al 15 aprile 2014

catene a bordo

Sulla base di un’ordinanza Anas, la polizia municipale di Fasano ha emesso un’ordinanza che obbliga qualunque veicolo transiti nel tratto Fasano-Locorotondo (meglio, il tratto di strada ricadente in territorio fasanese) della strada statale 172 dir, a farlo con pneumatici da neve o catene a bordo, dal 15 novembre 2013 al 15 aprile 2014.

Per la precisione il provvedimento riguarda tutti i veicoli a motore, tranne ciclomotori a due ruote e motocicli, che potranno circolare in questo periodo solo in assenza di neve o ghiaccio sulla strada e di fenomeni nevosi in atto.

“La decisione dell’Anas” riporta gofasano.it “è dovuta all’elevato numero di incidenti stradali, alcuni anche molto gravi, verificatisi lo scorso anno a causa anche delle ridotte condizioni di aderenza degli pneumatici dei veicoli al manto stradale, reso viscido dalle cattive condizioni atmosferiche”.

La segnaletica viene installata in queste ore. Non ci sono ancora notizie ufficiali dagli uffici di polizia municipale degli altri territori riguardanti la statale 172, a partire da Martina Franca, ma dovremmo esserci, con un’ordinanza. anche qui, dato il periodo.

(immagine: fonte la rete)


eventi a napoli




Articoli correlati

2 Comments

  1. Complimenti per aver scritto correttamente “gli pneumatici”. Non è da tutti. Ebbi modo di farlo notare anche al sito Web della Pirelli su cui era scritto “i pneumatici”.

    1. Grazie per il suo intervento. Giriamo i complimenti all’autore del comunicato il cui stralcio specifico è riportato fra virgolette (ma che si dica gli pneumatici è piuttosto elementare e quanto segnalato da lei a proposito di quel colosso industriale è piuttosto imbarazzante). (agostino quero)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *