Il giudice barese Ginefra ha pronta la chiusura delle indagini sul caso delle carrozze d’oro: si ipotizzano cinque indagati, compreso l’attuale ammnistratore Fiorillo e compreso il direttore d’esercizio Alfonso. Le carrozze comprate usate a novecentomila euro, poi vendute e poi ricomprare, al costo di 22 milioni e mezzo. Secondo l’inchiesta si deve chiarire il perché di una quindicina di milioni di euro, in questa storia.
Ancora trasporto pubblico: all’Amtab, azienda municipalizzata del trasporto urbano di Bari, su circa 400 autisti, sono circa 150 ad usufruire dei benefici riguardanti la legge 104/92. Quella di cui beneficiano i lavoratori con parenti disabili. La percentuale, all’Amtab, è dunque del 37 per cento, fra gli autisti. Cioè, 37 autisti su 100, ogni mese, non lavorano per tre giorni per via dei permessi loro concessi dalla legge. Ora la vicenda è nel mirino degli inquirenti, come quella, ad esempio, per il servizio di pulizia, un appalto da seicentomila euro, contratto scaduto nel 2011 e in proroga.