rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Francia in stato di emergenza, chiude le frontiere. Parigi: sei sparatorie e tre esplosioni, anche allo Stade de France. Si temono cento morti. Evacuato il presidente Hollande. Obama: attacco contro l’umanità Gli spettatori di Francia-Germania bloccati a lungo nello stadio. Quindici delle vittime nella sala concerti Bataclan, cento in ostaggio. Attentatori urlano Allah è grande. Innalzato il livello di allerta anche in Italia

francia germania

Aggiornamento a questo link:

https://www.noinotizie.it/14-11-2015/parigi-i-morti-negli-attentati-sono-158-francia-stato-di-emergenza-e-frontiere-chiuse/

Sei sparatorie, tre esplosioni. Almeno 75 morti complessivamente si temono, secondo i vari bilanci. Quaranta vittime allo Stade de France, 35 nella sala concerti Bataclan. Cento ostaggi nel teatro, almeno. La polizia ne ha liberati una trentina. Un testimone parla di sangue ovunque. Un’esplosione si è udita durante Francia-Germania di calcio, allo stadio di St. Denis. Il presidente francese Hollande è stato evacuato. Ha convocato per mezzanotte un vertice con il governo e ha annunciato la proclamazione dello stato di emergenza per la Francia e la chiusura delle frontiere. La prefettura parigina chiede di non uscire di casa per le prossime ore. I cittadini che già sono nelle loro case aiutano chi è in strada, l’hashtag #PorteOuverte è il tam tam telematico per dare soccorso ai concittadini.

Il presidente statunitense Obama parla di attacco contro l’umanità, Usa “pronti ad aiutare la Francia, non daremo tregua ai terroristi”. Il nostro presidente della Repubblica, Sergio Mattarella: apprensione e forte dolore. Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, dice: l’Europa colpita al cuore reagirà alla barbarie.

Spettatori in campo, allo stadio, per paura. Una sparatoria in un ristorante, l’altra nel già citato Bataclan. Gli attentatori, secondo testimoni, inneggiavano Allah è grande. Sparati anche colpi con polvere da sparo mista a chiodi, secondo testimonianze. Si ipotizza una regia unica dietro i tre assalti che mettono in difficoltà estrema la capitale francese. Ma è allerta in tutta Europa, innalzato ovunque il livello di attenzione a partire dall’Italia dove, è il caso di ricordare, per esempio l’8 dicembre inizierà il giubileo.

Al link di seguito i frangenti dell’esplosione udita durante l’incontro di calcio Francia-Germania:

https://www.youtube.com/watch?v=KC6jXi6SuuI

 


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *