Dopo 37 minuti, il Bari è passato in vantaggio con Brienza. Aveva anche giocato meglio della squadra avversaria. Questo, fino a otto minuti dal termine: azione dello Spezia con cross in area del Bari dalla destra, liscio collettivo e Fedele, difensore barese, invece la prende. E tira, il biancorosso: insacca con un tiro degno del miglior Van Basten. Solo che l’ha fatto nella porta sua. Autorete ai livelli di Comunardo Niccolai, per intendersi. Il debutto di Colantuono sulla panchina biancorossa, al San Nicola al cospetto di circa 17mila spettatori, si concretizza con un pareggio che mantiene il Bari in un’anonima situazione di centroclassifica, a quota 17 punti dopo 14 giornate del campionato di calcio di serie B. Lo Spezia è a 18.
In legapro girone C, Lecce-Cosenza 1-1 nella tredicesima giornata. I salentini non hanno approfittato del pareggio della Juve Stabia per avvicinarsi alla capolista. Lecce che era anche andato in svantaggio (Gambino al 32′) e ha recuperato il risultato a metà ripresa, con Mancosu.
La classifica inizia a farsi pericolosa per il Taranto, visto che le squadre di coda sono andate praticamente tutte a punti. Vincendo, pure. Gli ionici sono pressoché obbligati al risultato pieno nel derby con la Virtus Francavilla Fontana, allo “Iacovone”.
LEGAPRO girone C tredicesima giornata
Casertana-Juve Stabia 1-1
Catania-Catanzaro 3-1
Lecce-Cosenza 1-1
Matera-Fondi 0-0
Melfi-Reggina 3-0
Messina-Fidelis Andria 1-1
Monopoli-Vibonese 0-2
Paganese-Foggia 1-1
Siracusa-Akragas 4-2
Taranto-Virtus Francavilla Fontana lunedì 14 novembre ore 20,45
CLASSIFICA
29 Juve Stabia
26 Foggia, Lecce, Matera
20 Cosenza
19 Monopoli
17 Casertana, Fondi
15 Catania, Fidelis Andria, Virtus Francavilla Fontana
14 Paganese, Siracusa
13 Akragas, Messina, Vibonese
11 Reggina, Taranto
10 Melfi
9 Catanzaro
penalizzazioni: Catania -7, Fondi -1, Melfi -1