Un sabato che è come se fosse domenica. Le pugliesi, di serie B e legapro di calcio, sono impegnate tutte oggi. In serie B, alle 15, partita dai contenuti ben diversi rispetto alle prospettive del precampionato, per il Bari. I pugliesi vanno in trasferta a Cittadella e al momento, l’incontro è una sfida diretta per la salvezza: entrambe le formazioni sono nelle retrovie della classifica.
In legapro girone C, a distanza di un’ora l’una dall’altra, le partite delle pugliesi. Alle 15 il Foggia che è una sorta di squadra del momento va in trasferta a Reggio Calabria, contro il fanalino di coda della classifica. La Reggina, fra l’altro, è allenata da Roberto Alberti, tecnico del Bari dello scorso anno, quel Bari che entusiasmò l’Italia (e non solo). Alle 16 a Barletta i biancorossi ospitano la capolista Salernitana. Alle 17, al “Via del Mare”, il derby Lecce-Martina. L’allenatore dei martinesi, Salvatore Ciullo, ha ammesso che sarà al cospetto della formazione più forte del torneo. Il tecnico dei giallorossi, Franco Lerda, ha detto del Martina “squadra con valori”.
Le due lucane, Matera (con l’Ischia) e Melfi (in trasferta con la Juve Stabia) saranno impegnate domani.
Pallacanestro: anticipo del sabato anche per l’unica pugliese di serie A. Con inizio alle 20,30 si gioca Giorgio Tesi Group Pistoia-Enel Brindisi, per la decima giornata di andata del campionato.