Il Martina fa il secondo colpaccio della giornata. Dopo quello del Barletta, di cui si è detto in un precedente articolo, la formazione della valle d’Itria batte, in trasferta, il Lecce nel derby della diciassettesima giornata di legapro girone C di calcio. Un gol di Carretta alla mezz’ora del secondo tempo ha condannato i salentini al “Via del Mare” e due minuti prima, c’era stata una pericolosissima avvisaglia per i padroni di casa, con una occasione notevole sprecata da Arcidiacono del Martina. Per il Lecce è la prima sconfitta interna: finora, a parte un pareggio, in casa erano state solo vittorie.
I biancoazzurri non hanno demeritato nulla, il Lecce svogliato è stato punito. Si pensi che la prima circostanza di rilievo nel primo tempo, un tiro del Lecce, risale alla mezz’ora. Insomma, match equilibrato per lunghi tratti e poi nel finale è arrivato lo sptint finale degli ospiti che poi hanno contenuto, nell’ultimo quarto d’ora, gli assalti (tardivi) dei padroni di casa. Per il Lecce è un periodo critico, due derbies consecutivi e zero punti, contro il Foggia lanciatissimo (la settimana scorsa allo “Zaccheria”) e contro il Martina, in casa, oggi. Per il Martina, i tre punti odierni sono ossigeno, in termini di posizione di classifica, e grande spinta per il recupero del morale. In graduatoria, il Lecce rimane a 31 punti ed è raggiunto al quarto posto dal Foggia che ha vinto a Reggio Calabria. Il Martina sale a quota 17 e raggiunge il Messina che ha pareggiato con il Benevento.
Oggi si è giocata anche la partita Grottaglie-Puteolana, risultato 0-0. La gara è valida come anticipo della quindicesima giornata di serie D girone H. In classifica il Grottaglie sale a quota 14, la Puteolana è penultima con 9 punti.
Finalmente un 4-4-2 ordinato in campo con Carretta bravissimo a trasformarlo in 4-3-3.
Meravigliosi i tifosi biancoazzurri!