Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori:
Prosegue la vendita dei biglietti della lotteria “Befanone”, il concorso a premi ideato dall’associazione di commercianti Castellana Conviene – Confesercenti. Come di consueto parte dei proventi dell’iniziativa andranno in beneficenza. Quest’anno il ricavato verrà devoluto in favore del progetto “Il Futuro al Centro” della Fondazione ONLUS Saverio De Bellis presieduta da Virginia Dibello. Nell’immobile di via Sonnino proseguono senza sosta i lavori di restauro e risanamento conservativo per la realizzazione di un doppio gruppo appartamenti che avrà lo scopo di portare gli adolescenti più fragili del nostro territorio all’autonomia.
Al costo di € 2.50 si potrà dunque fare beneficenza, ma sarà anche possibile vincere uno degli appetibili premi in palio: un Iphone 11, tre notti e quattro giorni a Budapest con volo da Bari per due persone e soggiorno in Hotel a quattro stelle con pernottamento e prima colazione, incluso bagaglio a mano e assicurazione, un collier di diamantini, un trattamento completo di fotoepilazione permanente per ascelle, una borsa shopping fashion, una fornitura di detergenti casa ecologici, un Kit di piccoli elettrodomestici per la casa, una tela con stampa personalizzabile, un cofanetto bellezza di cosmetici e un gioco a scelta per bimbo o bimba.
L’iniziativa benefica è patrocinata dal Comune di Castellana Grotte e dalla Grotte di Castellana Srl. La lotteria vedrà l’estrazione dei numeri fortunati il 6 gennaio 2020, alle ore 12:00, presso la sede della Fondazione ONLUS ”Saverio De Bellis” di Castellana Grotte in via Saverio De Bellis, 20 dove verrà anche illustrato il progetto “Futuro al Centro”. Acquistare i biglietti contribuirà in parte alla realizzazione di questo progetto dal forte impatto sociale che completerà il ciclo di assistenza socio-educativa offerta ai minori privi di adeguate cure familiari, partendo dall’infanzia e arrivando all’età adulta, supportando l’inserimento nei contesti sociali e lavorativi. Non resta che acquistare il proprio biglietto fortunato presso uno dei tanti esercizi commerciali cittadini o presso la sede della Fondazione ONLUS Saverio De Bellis in via Saverio De Bellis 20.