Di seguito un comunicato diffuso da Antonio Scalera, consigliere regionale della Puglia:
“Ho incontrato il Presidente della Provincia di Taranto, Dott. Rinaldo Melucci – commenta il consigliere regionale Antonio Paolo Scalera – e tra i tanti temi trattati abbiamo affrontato la questione che riguarda la messa in sicurezza delle strade provinciali, con particolare riferimento a quella che collega Castellaneta – Noci che, nel tratto ricadente nella provincia di Taranto, è diventata ormai un colabrodo e le recenti piogge di questi ultimi giorni hanno peggiorato le condizioni di quello che rimane del manto stradale.
La Castellaneta – Noci è una via di collegamento molto strategica tra le province di Bari e Taranto, è molto trafficata e permette di raggiungere in poco tempo i comuni limitrofi. Da diversi anni versa in un totale stato di abbandono con gravi ripercussioni sia sui mezzi che sulle persone.
Il Presidente Melucci mi ha assicurato- ha concluso Scalera- che a breve promuoverà un tavolo di concertazione tra gli attori interessati, per stabilire gli interventi necessari da realizzare in tempi molto rapidi. Continuerò a monitorare la situazione perché non si perda altro tempo.”