Di seguito il comunicato:
Quattro pietre miliari della filmografia di Pedro Almodóvar in versione restaurata alla Cittadella degli artisti. Partono il 14 gennaio le proiezioni a Molfetta della rassegna CineCittadella dedicata al regista spagnolo insignito negli anni con due Premi Oscar, cinque premi BAFTA, due Golden Globe, due Emmy Awards e due Leoni d’oro, di cui uno alla carriera.
Sono quattro le pellicole che saranno proiettate alle ore 18 e alle ore 20.30: L’indiscreto fascino del peccato (14 gennaio), Che ho fatto io per meritare questo? (15 gennaio), La legge del desiderio (16 gennaio) e Il fiore del mio segreto (17 gennaio).
L’indiscreto fascino del peccato (1983) Quando il fidanzato muore, un cantante di flamenco si trasferisce nel convento delle Redentrici Umiliate, dedite a ogni sorta di traviamento morale.
Che ho fatto io per meritare questo? (1983) Gloria lavora come assistente, oltre a prendersi cura della casa e della famiglia. I 40 metri quadri della sua abitazione vengono condivisi con suo marito, che è un tassista, sua suocera, due figli e una lucertola.
La legge del desiderio (1987) Un uomo pianifica la morte di un altro per ottenere l’amore esclusivo di un regista spagnolo, che vive con un fratello transessuale.
Il fiore del mio segreto (1995) Una scrittrice di romanzi rosa sotto pseudonimo non vuole arrendersi al tramonto del suo matrimonio. Le cose si complicano quando un giornalista scopre la sua vera identità.
Biglietto intero 6 euro, disponibile al botteghino della Cittadella degli artisti (via Bisceglie 775, Molfetta), attivo dalle ore 17 e chiuso il lunedì. Prevista anche la possibilità di usufruire della promozione #Cittadellacard per l’acquisto a prezzo scontato per quattro, sei, otto o dieci ingressi alle proiezioni. Accettate Carta docente e Carta Giovani nazionale. Per info si può chiamare il numero 392 16 38 782.
Cine Cittadella è un progetto a cura della Società cooperativa Teatri di Bari.