rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Foggia: spoglie di padre Pio nella chiesa di Sant’Anna, “oggi è un giorno speciale” dice il sindaco E il primo cittadino di Bari scrive alle autorità vaticane: la città è pronta ad accogliere un incontro fra il papa e il patriarca ortodosso

padre pio roma

“Desidero esprimere tutta mia la gioia, come sindaco di Foggia e fedele oltre che devoto del nostro Padre Pio, per aver accolto a Foggia, nella Chiesa di Sant’Anna, il cui convento per sette mesi ospitò San Pio, le spoglie di un santo al quale la nostra comunità è legata in modo meraviglioso. Quello di oggi è stato un evento speciale, storico, che ci ha commosso in modo profondo, tornando a farci percepire il senso più autentico della fede e l’amore per un santo che ha lasciato in questa terra un segno indelebile fatto solidarietà e vicinanza agli ultimi”. Parole di Franco Landella, sindaco di Foggia, riprese dall’agenzia Ansa, riguardo alla “tappa” foggiana prima del rientro a San Giovanni Rotondo, della reliquia di padre Pio.

Un altro sindaco, quello di Bari, prende l’iniziativa di scrivere al Vaticano. Antonio Decaro conferma Bari essere pronta ad essere sede dell’incontro italiano fra il papa e il patriarca ortodosso, da tenersi magari nella chiesa russa del capoluogo pugliese.

(foto home page: repertorio)


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *