rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura

archivio


Martina Franca: strada statale 172 sequestrata e chiusa, “demagogica la richiesta di dimissioni del sindaco” Il capogruppo Pd replica ad una consigliera di opposizione

strada statale 172 martina franca locorotondo transenne 11

Di seguito un comunicato diffuso da Antonio Lafornara, capogruppo Pd in consiglio comunale di Martina Franca:

Come capogruppo consiliare del Partito Democratico sono impegnato in questo momento, come sempre, a collaborare con tutti i Consiglieri e le Istituzioni preposte  (Consiglio Comunale, Giunta Municipale, Sindaco, organi provinciali e regionali) nella ricerca di una soluzione sia per la questione del depuratore e del recapito finale delle acque reflue, sia per il sequestro, senza facoltà d’uso, di un tratto di strada della s.s. 172.

Mi rammarico e registro con dispiacere, però, per l’ennesima volta, le demagogiche dichiarazioni della Consigliera Comunale Magda Balsamo, che non perde occasione per gettare fango senza alcuno spirito collaborativo ma, solamente, con l’unico intento di farsi pubblicità.

Anche in questa occasione, avrebbe dovuto prevalere il buon senso e spiegare ai cittadini, come ha fatto l’Amministrazione comunale in conferenza stampa, tutte le azioni poste in essere in questi anni, pur non avendo la gestione nè del depuratore nè del recapito finale delle acque reflue.

Al contrario, purtroppo, ogni occasione è buona per la Consigliera Balsamo per invocare dimissioni di massa, annunciare inesistenti danni erariali, proclamare  invalidità di delibere, insomma sparare frasi a casaccio e scaricare qualunque colpa sull’ Amministrazione Comunale e sulla figura del Sindaco.

Il Sindaco Franco Ancona, come è a tutti noto, è persona per bene, incensurata e amministratore stimato anche da tanti avversari politici e si impegna quotidianamente e senza interessi per il bene del suo territorio; se ha una colpa è, forse, quella di essere stato troppo buono nei confronti della Balsamo,

Infatti, candidata bocciata e quindi non eletta alle ultime elezioni, nella lista del Partito Democratico, è stata dapprima chiamata a svolgere le funzioni di staff del Sindaco, per poi, successivamente, approdare in Consiglio Comunale, a seguito delle dimissioni di tre Consigliere eletti e nominati Assessori ( una vera fortuna).

Ma in soli pochi mesi di permanenza in Consiglio è riuscita a tradire il patto elettorale stipulato nel 2012 ( ricordiamo candidata nella coalizione di centro sinistra), sia con il partito che l’ha candidata che con i cittadini.

Essa risulta impegnata, ora, in una campagna elettorale perenne, dando vita a uno stilicidio di comunicati stampa privi di contenuto, con l’obbiettivo di accasarsi in un nuovo alloggio all’interno di un qualsiasi schieramento, senza preoccuparsi delle ideologie politiche.

Forse,  avrebbe fatto bene a dimettersi da Consigliera, visto che è stata candidata nelle file di un partito che ha poi abbandonato, ma non vogliamo spingerci a tanto, ci auguriamo però che non speculi su problematiche su cui sarebbe invece opportuna la massima collaborazione.

A tale proposito, dopo che l’Amministrazione comunale ha spiegato, ai cittadini e alla stampa l’ attività e l’impegno avuto in questi anni su questa vicende, ci piacerebbe anche sapere quale sia stata l’ attività e le azioni poste in essere dalla Consigliera Balsamo su questa vicenda.

LONA


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *