rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Bari: la donna che buttò le opere d’arte nella spazzatura gira uno spot Diventata famosa, fa pubblicità all'Amiu. Oggi le riprese

anna macchi 300x225

La signora Anna, qualche settimana fa, pensò che quei pezzi di biscotti in terra fossero sporcizia. Non, invece, un’opera d’arte contemporanea da migliaia di euro. E neanche quelle cartacce di giornale. La signora fece semplicemente il suo dovere, all’alba di quel giorno: era la donna delle pulizie e pulì. L’allestimento della mostra in quel locale di piazza Ferrarese a Bari perse qualche opera d’arte ma ne ricavò una popolarità enorme, perché l’Italia intera (e non solo l’Italia) si interessò a quel caso.

La signora Anna, donna delle pulizie integerrima nello svolgere il suo lavoro, è anche diventata un simbolo: pulizia e lavoro, appunto. Se n’è accorda l’azienda municipalizzata dell’igiene urbana di Bari. L’Amiu ha individuato nella signora Anna la testimonial ideale e così, la donna, è la protagonista dello spot finanziato da Comune e azienda municipalizzata. Oggi le riprese alle quali ha assistito anche l’inviata del giornale tedesco Der Spiegel.

(foto: fonte fanpage.it)


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *