di Angela Maria Centrone
Dallo scorso 10 marzo l’intera Italia è zona rossa, almeno fino al 3 aprile. E quindi, considerato il lungo periodo che dovremo trascorrere in casa, ecco un mini elenco di cose da acquistare per sopportare e rendere confortevole la quarantena:
- Un paio di cuffie bluetooth (superlative quelle che cancellano i rumori esterni), se non vivete da soli, vi daranno tregua e autonomia dagli altri inquilini.
- Un attrezzo per l’attività motoria, che si tratti di una cyclette pieghevole o un tappetino per gli esercizi. Soprattutto per coloro che vivono in città, sarà utile praticare sport in casa, dato che le amministrazioni locali stanno chiudendo anche molti parchi.
- Qualcosa da montare, che sia un mobile portatutto o un puzzle non importa, ma vi aiuterà a trascorrere il tempo e ad esercitare mente ed abilità manuali. Dandovi, inoltre, una sensazione di progettualità da non sottovalutare in questi momenti di fragilità emotiva.
- Un oggetto che da tempo è nella wishlist, che si tratti di uno strumento musicale o una coperta a forma di coda di sirena. È un momento difficile e concedervi un piccolo sfizio farà bene al vostro spirito.
- Comperate un piccolo regalo per qualcuno e fateglielo recapitare. Qualcosa che sia di conforto, che tenga compagnia e che infonda un’emozione condivisa, come un libro o un disco in vinile. Per continuare ad esprimere il nostro affetto anche a distanza e per non farci dimenticare il piacere del donare agli altri.