Il volo verso l’America di Melissa e dei suoi genitori (video della partenza qui) è stato reso possibile dalle donazioni. La bambina di Monopoli affetta da Sma deve tentare la cura con il farmaco più costoso del mondo e proprio in questi giorni è stata autorizzata la somministrazione a carico del servizio sanitario italiano per i bambini di peso fino a tredici chili e mezzo. Ma Melissa ormai non può svolgere la terapia nel nostro Paese. La solidarietà, appunto, le ha dato una speranza.
Così come la solidarietà dà una speranza al bambino di Martina Franca malato di leucemia. Ieri all’ospedale si sono presentati in 98 per iscriversi al registro dei donatori di midollo osseo per aiutare specificamente il bimbo di nove anni, iniziativa promossa dall’Admo. La speranza è quella di riuscire a trovare un donatore compatibile.
Di seguito la comunicazione di Admo Puglia:
Grazie Martina Franca, 98 nuovi potenziali donatori per il piccolo compaesano e per tutti coloro che aspettano il tipo giusto. Tre settimane di attività di sensibilizzazione e reclutamento da parte di Admo, grazie Michele Fumarola per il suo impegno, grazie all’equipe per la disponibilità dimostrata nell’accettare quanti hanno voluto iscriversi al registro.
Abbiamo tanti prenotati e se volete continuate a chiamare, organizzeremo un’altra giornata.