rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Metalli pesanti nella pasta dei bambini all’asilo: sequestrate mille tonnellate di semola. Denunce in Puglia E in altre regioni. Operazione del Corpo forestale dello Stato

forestale sequestri pasta

Indagine condotta dalla procura di Trani. Andata avanti per circa due anni ed evolutasi con il sequestro di mille tonnellate di semola da parte dei militari del Corpo forestale dello Stato. Quattordici denunciati fraPugliae altre regioni. “Pasta, pane e merende destinate ai pasti nelle scuole con bimbi dai 2 ai 3 anni con livelli di piombo superiori ai limiti consentiti; micotossine, in particolare deossinivalenolo, presente in due formati di pasta, che per sagoma e confezionamento inducevano il consumatore a ritenere che fossero indirizzati all’alimentazione dei più piccoli. Infine, su più di un terzo del pane di semola di grano duro campionato è stato rilevato il superamento dei limiti delle micotossine (deossinivalenolo) e di metalli pesanti (piombo e cadmio) previsti per i bimbi fino a 3 anni” è comunicato.

Alimenti contaminati


eventi a napoli




Articoli correlati

2 Comments

  1. Siamo alle solite, in alcuni casi vengono indicati i marchi o le aziende incriminati ( vedasi quanto pubblicato pochi giorni fa anche su questo giornale ) in altri casi non è dato sapere. Per questo motivo ritengo sarebbe opportuno, come in questo caso, non pubblicare alcuna notizia.Non penso che una testata sia obbligata a riportare una notizia incompleta. La trasparenza deve valere per tutti.

    1. Grazie per il suo intervento. Lei ha tutte le ragioni di questo mondo e quando le comunicazioni giungono incomplete è veramente motivo di rammarico. Più e più voltesi sollecita la completezza della comunicazione. Invano, ancora. (agostino quero)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *