rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Lecce: nella camera mortuaria disguidi horror Denuncia dello Sportello dei diritti, "servizi inadeguati con il caldo". L'assessore: "situazione incresciosa"

cimitero lecce

cimitero lecceDi seguito un comunicato diffuso dallo Sportello dei diritti. Non consigliato ai deboli di stomaco:

Le pecche di un’amministrazione comunale sempre più in affanno si vedono nella quotidianità anche quando fa capolino il caldo estivo, per la verità non così eccessivo come descritto dai nostri amministratori per giustificare quelle che sono ormai croniche “emergenze”.E così, quanto accaduto nella camera mortuaria di Lecce – lo sversamento di liquidi biologici da una delle bare ove vi era una salma – che poteva essere una questione di ordinaria amministrazione si è risolta con la solita chiamata alle armi della squadra di reperibilità della Lupiae Servizi, un gruppo nell’occasione composto da Luca Trisello, Piero Pace, Ferdinando Rizzo di lavoratori part-time, eppure reperibili, che sempre pronti a mettere una pezza alle carenze dei vari servizi cittadini, compreso quelli cimiteriali, hanno risolto un problema d’igiene pubblica che poteva essere ben più grave.E’ quanto segnalatoci da un altro dei lavoratori della squadra, Ilario Biasco, che ha elogiato il lavoro dei colleghi che almeno la terza volta negli ultimi tempi sono intervenuti nel cimitero e con sangue freddo e “turandosi il naso” hanno ripristinato l’agibilità del luogo pubblico per consentirne l’utilizzo a familiari e parenti dei defunti.Ed allora, per Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, non si può fare affidamento solo e soltanto sulla disponibilità di bravi lavoratori part time per i problemi “normali” di una “grande” città.

Di seguito una nota diffusa da Gaetano Messuti, assessore comunale di Lecce:

purtroppo si è verificata una situazione incresciuosa. Il caldo improvviso di questi giorni, ha causato un reale problema igienico sanitario, interessando una delle salme che stazionavano nella sala d’attesa della sala tumulazione. Ho immediatamente disposto e verificato fino a pochi minuti fa, insieme all’ing. Guido, che la Lupiae Servizi, società appaltatrice della struttura cimiteriale e relativi servizi, eseguisse l’immediata bonifica e ripristino dei luoghi. Emergenza gestita con grande solerzia e dalle 8.30, sala del tutto sgombra e nuovamente agibile, in quanto sono in corso già le procedure di tumulazione. Ogni situazione che interessa un luogo sacro, proprio come il Cimitero, muove ed interessa una sfera emotiva che merita massima attenzione e delicatezza, anche nell ‘analisi e nelle valutazioni delle problematiche stesse.

(foto: dal profilo facebook di Gaetano Messuti)

BuenaOnda1080x230


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *