rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Medaglia d’oro alla memoria di Giuseppe Girolamo: chiesta due anni fa, ancora niente "Forse qualcuno si è messo di traverso", dice il promotore del riconoscimento al trentenne musicista di Alberobello che morì perché si salvasse una bambina nella notte del disastro della Concordia

giuseppe girolamo

Antonio Nisita, circa due anni fa, promosse una petizione online su change.org perché venisse attribuita la medaglia d’oro alla memoria di Giuseppe Girolamo. Il trentenne musicista della Concordia, nella notte del disastro della Concordia al largo dell’isola del Giglio, lasciò il suo posto sulla scialuppa di salvataggio, a una bambina che così riuscì a salvarsi. Giuseppe Girolamo morì. Per questo è considerato l’eroe della Concordia. Nonostante oltre centodiecimila firme raccolte affinché ci sia il riconoscimento della medaglia d’oro, dalla presidenza della Repubblica non è finora arrivato nulla. Ora, Antonio Nisita, sempre da change.org denuncia. Di seguito:

Forse qualcuno si è messo di traverso in modo sciocco e subdolo. Mortificando non me ma innanzitutto la memoria del povero Giuseppe. Poi umiliando ben 110.500 cittadini che hanno condiviso l’idea di assegnare la medaglia d’oro alla memoria del giovane musicista Giuseppe Girolamo morto durante il naufragio della Costa Concordia.
Devo pensar male perché se si vuole si dà in 24 ore la nomina di commendatore a chi non ha diritto, infrangendo le regole.
Per l’assegnazione della medaglia d’oro si temporeggia da circa due anni!
Veramente l’Italia è ridotta così?

giuseppe girolamo


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *