rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere


Galugnano: sono 27 i feriti nell’incidente ferroviario. Scontro fra due treni Fse, forse per il mancato rispetto di uno stop Frecciargento Lecce-Roma: rifiuti a bordo, protesta dei passeggeri. Stefàno: Trenitalia osservi il rispetto degli standard minimi di qualità

binario

Ventisette feriti. Questo il bilancio dello scontro frontale fra San Donato di Lecce e Galugnano. Due convogli delle ferrovie sud est coinvolti, uno dei quali non ha forse rispettato il semaforo rosso. A bordo, complessivamente, un’ottantina di persone. I feriti non sono in gravi condizioni.

Di seguito un comunicato diffuso dal senatore Dario Stefàno:

Per far sì che non si ripetano mai più insopportabili violazioni, è necessario che il governo si adoperi affinchè Trenitalia osservi e garantisca, in modo cogente, il rispetto degli standard minimi di qualità per il trasporto delle persone”. A chiederlo è il senatore Dario Stefàno, presidente de La Puglia in Più, in una interrogazione indirizzata al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, a seguito della situazione incresciosa che si è verificata a bordo del Frecciargento Lecce-Roma di ieri mattina.  

“Gli spazi interni del treno – spiega Stefàno – erano colmi di rifiuti, una condizione di disagio imbarazzante immortalata dai passeggeri attraverso alcune foto, pubblicate, poi, sui social network, accompagnate da legittime e comprensibili lamentele nei confronti dell’azienda. A quanto si apprende da fonti di stampa e dal personale di bordo, il Frecciargento 8302 che sarebbe dovuto partire ha subìto un guasto ed è stato rimpiazzato da un’altra vettura giunta a Lecce poco prima, per la quale non sono state assicurate le operazioni di preparazione al viaggio”.

“Il diritto alla mobilità deve essere garantito, anche e soprattutto attraverso modalità che rispettano standard di sicurezza, pulizia e igiene. Non è possibile che chi viaggia, a fronte di biglietti che partono da 70 euro per tratta, si debba ritrovare al cospetto di carrozze e servizi igienici in disordine e sporchi oltremisura”.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *