Un incendio ha distrutto nella notte un negozio di Fasano, in via Roma. Le fiamme, le cui origini non sono state ancora accertate, hanno danneggiato l’esercizio commerciale gestito da cinesi. Intervenuti i pompieri e, per le indagini, i carabinieri. Sono stati i residenti nella palazzina al cui piano terra si trova il negozio, a dare l’allarme.
Di seguito alcuni comunicati diffusi dai carabinieri:
I carabinieri della stazione di Oria hanno tratto in arresto in flagranza di reato MAZZA Dante, classe 1992 del posto, per furto aggravato in abitazione ed evasione.
Il giovane, in atto già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, senza alcuna autorizzazione, nella tarda mattinata di ieri 13 luglio 2015, si introduceva, mediante effrazione della porta d’ingresso, in un’abitazione di un’anziana donna del luogo, riuscendo ad asportare la somma in contante di euro 1.000,00. Il malfattore, al termine dell’azione delittuosa, tentava la fuga a piedi per le vie limitrofe, riuscendo a disfarsi della refurtiva, ma veniva prontamente bloccato dai militari intervenuti sul posto su richiesta della vittima.
Dopo le formalità di rito, l’arrestato, è stato associato presso la casa circondariale di Brindisi.
—–
I carabinieri della stazione di Brindisi Casale hanno deferito in stato di libertà L.D., classe 1978 del posto, per inosservanza degli obblighi impostigli dall’A.G..
L’uomo, in atto sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, durante un controllo, veniva sorpreso in compagnia di persona controindicata, violando così gli obblighi cui era stato sottoposto.