rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Disastro ferroviario di Corato: oggi Sergio Mattarella a Bari Il presidente della Repubblica nel pomeriggio al policlinico dove sono composte le salme delle 23 vittime. Inchiesta: indagati. Sospesi i capistazione di Andria e Corato

mattarella quirinale

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sarà oggi pomeriggio a Bari. Renderà omaggio, nel policlinico, alle 23 vittime del disastro ferroviario di martedì, lungo il tratto in territorio di Corato. Sabato i funerali, le salme (corpi tutti identificati) saranno restituite alle famiglie domani sera. In quanto alle esequie, si valuta se svolgere funerali di Stato per le vittime dell’incidente.

Inchiesta: il treno partito da Andria non doveva partire, dice Nitti, responsabile ferrotramviaria. Indaga il pool di magistrati di Trani, ci sono i primi iscritti nel registro degli indagati. Sospesi i capistazione di Andria e Corato. La figlia di uno dei deceduti, peraltro, la dice chiara, con molta rabbia: inutile lo scaricabarile e prendersela con quel poveraccio che ha usato il fischietto per far partire il treno. E l’inchiesta, c’è da auspicare, sarà ampia. Compresi eventuali ritardi, comprese eventuali inadempienze in sede decisionale. Che i capistazione non siano capro espiatorio. Del resto, il ministro Delrio lo ha detto ieri in parlamento: controllare con il telefono, uno dei sistemi più rischiosi.

mattarella quirinale


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *