“Il bilancio è sicuramente positivo, considerati i numeri di iscritti incrementati rispetto all’anno scorso che si aggirano intorno ai 200 di età compresa tra i 4 e i 17 anni” dice Angelo Fuocolare, responsabile della scuola basket di Martina Franca. Dal microbasket ai campionati federali giovanili l’attività è veramente ampia.
“Risultati più che soddisfacenti nei campionati giovanili dove abbiamo partecipato a quattro campionati federali e precisamente con le categorie u/13 u/14 u/15 u/17. Riguardo al minibasket il 7 giugno bel palazzetto dello sport c’è stata la festa conclusiva con la consueta partita tra genitori e bambini. Ha riscontrato un notevole successo tra i partecipanti; a seguire la premiazione di tutti i nostri mini-atleti con medaglia e foto ricordo”. Ancora, prosegue il bilancio: “Partecipazione delle nostre due squadre giovanili u/17 e e u/15 al prestigioso torneo internazionale Giugliobasket tenutosi a Giulianova rispettivamente dal 20 al 24 giugno e dal 25 al 28 giugno con ottimi risultati per entrambe le squadre. In particolar modo con l’u/15 che ha raggiunto il terzo posto in classifica su 16 squadre provenienti da tutta Italia. Entrambe le squadre sono state accompagnate e seguite da coach Gianfranco Valentini. Anche la squadra u/13 come accade già diversi anni, ha partecipato al torneo di Brindisi Porta del Salento 2023, raggiungendo 4 vittorie su altrettanto gare.” Questa squadra è allenata proprio da Angelo Fuocolare.
“La Scuola Basket Martinese dopo aver terminato con i corsi di minibasket continua la sua attività con il suo Summer Camp giunto ormai alla decima edizione data d’inizio 12 giugno data di chiusura 11 agosto. Camp estivo riservato a bambini e bambine di età compresa tra i 4 e i 14 anni dove si prediligono attività non solo di minibasket ma anche di calcetto, piscina, pallavolo, laboratori gonfiabili ecc. Contemporaneamente i gruppi giovanili continuano ad allenarsi in palestra sui fondamentali per il miglioramento individuale tecnico tattico in previsione della nuova stagione che avrà inizio a partire dai primi di settembre, con novità e innesti nuovi nello staff recono di figure nuove che andrebbero ad arricchire il nostro già valido staff.”