Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori:
Un Ferragosto all’insegna del Teatro. Quello per le famiglie, quello sapientemente organizzato dal Granteatrino Casa di Pulcinella, nell’ambito del festival “Felicità Adriatica”, per chiunque ami le storie messe in scena con i pupazzi.
Con Anna Chiara Castellano Visaggi e Luca Mastrolitti, i pupazzi di Natale Panaro, le scene di Anna Chiara Castellano Visaggi e la regia di Paolo Comentale, giovedì 15 agosto, alle 21.00 in Piazza Santa Maria del Campo a Ceglie del Campo, il pubblico assisterà allo spettacolo “Il Principe e il Povero” (dai 5 anni), liberamente tratto dal classico della letteratura di Mark Twain.
È la storia del principe Edoardo e del bambino Tom, che un giorno si incontrano per caso e scoprono di assomigliarsi come due gocce d’acqua, così decidono per gioco di scambiarsi abiti e modo di vivere. Ma non è così facile e divertente come pensano. I due impareranno a guardare il mondo con occhi nuovi, ne usciranno migliorati e sapranno rivelare la loro vera natura perché le differenze economiche possono influenzare tutta la crescita di un bambino, ma non minarne la vera natura.
“Il Principe e il Povero” è un allestimento molto giocoso in cui un narratore attore interagirà con gli spettatori per coinvolgerli nelle vicende e per dialogare con i burattini protagonisti della storia. Il testo sottolinea quanto, nonostante le differenze economiche e culturali, la natura del bambino sia assolutamente la stessa a prescindere dalla provenienza familiare e dalla sua estrazione sociale.
“Felicità Adriatica” è un percorso fatto di poesia, rappresentazioni, laboratori aperti ai più piccoli e spettacoli aperti a tutti, fruibili gratuitamente su prenotazione, e rappresenta il meglio delle produzioni artistiche dell’ultimo decennio nel campo del teatro di figura e del teatro per ragazzi.
Il progetto Felicità Adriatica ha vinto il bando “Le due Bari“, promosso dal Comune di Bari – Ripartizione Culture e finanziato dal Ministero della Cultura (MiC) per la realizzazione di attività di spettacolo dal vivo nelle aree periferiche della città.
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.
Per info 080 534 4660 – Prenotazioni spettacoli su www.eventbrite.it