rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Marlene Kuntz e Vasco Brondi a Melpignano, Miro Durante a Corigliano D’Otranto, Lauryn e Tropical Party al Cotriero Stasera

Miro Durante

Di seguito il comunicato:

Mercoledì 14 agosto (ore 21:15 | ingresso 25 euro + dp) nell’Arena del Palazzo Marchesale in Piazza Antonio Avantaggiato con il doppio concerto di Marlene Kuntz e Vasco Brondi prosegue la seconda edizione di AMelpignano – Meridiano Salento. La manifestazione ideata da Razmataz Live, in collaborazione con numerose realtà salentine e alla fondamentale sinergia con il Comune di Melpignano, ospita con un appuntamento da non perdere per gli appassionati del rock d’autore italiano. La serata si aprirà con il live di Vasco Brondi: a tre anni da “Paesaggio dopo la battaglia”, il primo album pubblicato a suo nome dopo la conclusione del progetto Le luci della centrale elettrica, “Un segno di vita” segna il ritorno del cantautore. Dieci tracce che si susseguono in un incessante racconto pieno di fuochi. Fuochi di segnalazione di una vita di passaggio, sparati in mezzo al mare o in una periferia silenziosa per farsi trovare, fuochi da custodire, incendi nei boschi e nei cuori, che l’artista racconta con la sua consueta cifra stilistica incisiva e inconfondibile, che va dal personale all’universale. A seguire la band Marlene Kuntz in tour per celebrare i trent’anni dall’uscita di Catartica, album che ha avuto il merito di tracciare un segno indelebile nel nostro panorama musicale. Con la produzione di Lega e Maroccolo (CCCP e CSI) per la neonata etichetta indipendente di allora Consorzio Produttori Indipendenti, le quattordici canzoni che compongono il disco sono state la risposta alla fame irrefrenabile di un suono diverso di cui soffriva il pubblico italiano dei primi anni ’90, complici i modelli americani e inglesi che ai tempi sfornavano band grunge e hardcore del calibro di Nirvana e Pearl Jam. Sabato 17 agosto (ore 21:15 – ultimi biglietti disponibili ingresso 46|57,50|69 euro) gran finale con Fiorella Mannoia che, dopo l’esperienza da Maestra concertatrice della 26esima edizione del Concertone de La Notte della Taranta, torna a Melpignano per “Fiorella Sinfonica – Live con orchestra”. Durante le serate sarà disponibile la birra artigianale di puro malto d’orzo, prodotta per AMelpignano dal Birrificio B94. Info www.amelpignano.com. Biglietti disponibili su TicketOne.

CORIGLIANO D’OTRANTO – Miro Durante all’Art&Lab Lu Mbroia di Corigliano D’Otranto

All’Art&Lab Lu Mbroia in Via Vicinale di Sternatia a Corigliano D’Otranto prosegue la rassegna Sinfonie rurali. Mercoledì 14 agosto (ore 21:30 – contributo associativo 5 euro) torna a Lu Mbroia il cantautore salentino Miro Durante, affiancato da Matteo Resta (basso e mandolino). Oltre ai brani del suo album “A te sarò per sempre” (Nauna Cantieri Musicali), suonerà e canterà alcuni inediti che faranno parte del suo prossimo lavoro discografico. Sonorità veraci come la terra che racconta, parole d’amore, di guerra, storie raccontate a mezza voce figlie del nostro tempo e dei tempi passati, Miro è un cantautore che accarezza la poesia e la porta nelle sue composizioni, sempre a cavallo tra folk d’autore, jazz e world music. Le sue canzoni arrivano a tutti, seppur in una lingua di pochi; Miro scrive e canta in dialetto salentino, lo maneggia con destrezza e ne ricerca suoni e assonanze; lo padroneggia con eleganza, trasmettendo il sapore del familiare e allo stesso tempo facendolo risuonare oltre i generi tradizionali ai quali è spesso associato. Giovedì 15 agosto (ore 21:30 – contributo associativo 5 euro) spazio al trio formato da Rachele Andrioli (voce e percussioni), Ekland Hasa (piano) e Redi Hasa (violoncello). Tutte le sere, prima dei live sarà possibile degustare primi e secondi piatti, insalatone, verdure, dolci e frutta, sorseggiando birre e il vino delle Cantine Duca Carlo Guarini di Scorrano. Ingresso con contributo associativo. Info e prenotazioni lumbroia@massimodonno.it – 3381200398.

GALLIPOLI –
Lauryn e Tropical Party al Cotriero
Mercoledì 14 agosto  al Cotriero di Gallipoli, località Pizzo, dopo l’aperitivo al tramonto (ore 18:00 – ingresso libero) con le selezioni di Veronica “Lauryn” Moscara, che tende a far riassaporare in chiave moderna quelle sensazioni “seventies and eightyes” che hanno fatto della black music una colonna portante nel panorama della musica mondiale fino ad arrivare alle grandi originali sonorità di oggi, la serata proseguirà dalle 21:00 con il Tropical Party. In consolle Dubin e Sorge proporranno reggae, dub, electro, jungle, bass music, hip hop, drum’n’bass e tanto altro ancora. Giovedì 15 agosto (ore 18:00 – ingresso libero) appuntamento fisso del Ferragosto al Cotriero con il giornalista, dj e conduttore radiofonico, fondatore dell’emittente radio RKO, direttore artistico di eventi Carlo Chicco e la sua fresca macedonia musicale. Prossimi appuntamenti con  Tribal Beats con Fda e Meissa Ndiaye (venerdì 16), Diddi dj (sabato 17), Aiace e Max Nocco (domenica 18), Vivaz e Sandro Sax (lunedì 19), Luca Tarantino e Andrea Fasano (martedì 20), Franza (mercoledì 21) e Cesko con Gabriele Blandini (venerdì 23). Info 0833204027 – facebook.com/cotriero.

eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *