rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere


Italia, bandiere a mezz’asta. Allerta 2, militari in strada Il premier Renzi annuncia la decisione presa all'indomani degli attentati di Parigi. Federcalcio: un minuto di silenzio nelle partite

bandiere mezzasta quirinale

bandiere mezz'asta quirinaleIn Italia bandiere a mezz’asta in tutto il Paese. Lo ha deciso il governo. Foto: bandiere a mezz’asta al Quirinale.

Si è deciso di intensificare i controlli in tutto il Paese. Il livello di allerta, 2, è il massimo considerato che l’1 coincide con l’attacco in corso. In condizioni di allerta 2, possibilità di impiego dell’esercito durante manifestazioni altrimenti controllate da altri organismi, e militari in strada. Lo ha detto il ministro Alfano che ha indicato ai prefetti di convocare al più presto i comitati provinciali per la sicurezza.

All’indomani degli attentati di Parigi, il comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto in via straordinaria dal presidente del Consiglio, ha deciso di innalzare concretamente il livello di attenzione. Il ministero degli Esteri, intanto, comunica che ci sono due italiani tra i feriti ieri nella capitale francese: sono di Senigallia, non sono in pericolo di vita.

Di seguito un comunicato Federcalcio:

Il Presidente Federale Carlo Tavecchio, d’intesa con il Presidente del CONI Giovanni Malagò, ha disposto l’osservanza di un minuto di raccoglimento in occasione di tutte le gare in programma durante il fine settimana per ricordare le vittime della tragedia di Parigi. Dalla Serie A ai campionati della Lega Nazionale Dilettanti, tutto il mondo del calcio si stringe attorno alla Francia, duramente colpita da attacchi terroristici.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *