rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura

archivio


Questa è la realtà: un cittadino costretto a rubare al supermercato La testimonianza di un nostro lettore

noi notizie logo

Questo era nella rubrica dei commenti. Ma deve andare fra i testi principali, per forza. Lo ha scritto un lettore, Francesco Montanaro, di Martina Franca:

Mi è accaduto e, mi creda, avrei voluto essere lontano chilometri, di partecipare come spettatore ad una situazione davvero umiliante come cittadino italiano e locale.
Ero in fila alle casse di un supermercato cittadino, quando i sorveglianti hanno fermato un uomo che aveva cercato di portare via senza pagare del cibo, occultandolo sotto il giaccone. Non è successo niente di particolare, cioè credo che a parte far riporre quanto preso, non hanno elevato nessuna denuncia. Ma ho visto la disperazione negli occhi di quell’uomo e credo che tutti quelli che eravamo li, ci siamo vergognati di come un cittadino possa essere messo, dalle Istituzioni, nelle condizioni di rubare per sfamarsi e sfamare i propri congiunti.
La cassiera ci ha riferito che è un problema con cui, loro malgrado, combattono oramai frequentemente e quotidianamente.
Credo che questo sia un problema sociale da approfondire, per richiamare l’attenzione dei cittadini e delle Istituzioni. Cordialità.

LONA


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *