Esce di casa e scompare nel nulla: ore di ansia ad Aradeo per le sorti di una 85enne allontanatasi dalla sua abitazione nel pomeriggio di ieri.
Dopo ore di ricerche l’anziana è stata ritrovata nel pomeriggio di oggi all’interno di un fosso nelle campagne limitrofe al Comune.
La donna, disorientata, è caduta senza riuscire a chiedere aiuto ed ha passato tutta la notte al freddo da sola. Le ricerche avviate subito dopo la denuncia del figlio si sono concluse positivamente e in pochi minuti quando l’elicottero dei vigili del fuoco ha individuato dall’alto la sagoma della donna.
In pochissimi minuti sul posto sono intervenuti gli uomini della Protezione Civile e le unità cinofile della Croce Rossa Italiana arrivate a supporto da Altamura: la 83enne era visibilmente molto provata e in ipotermia, ma sostanzialmente in buon stato generale e soprattutto in vita. La donna è stata subito soccorsa e portata al sicuro e successivamente trasferita in ospedale per accertamenti più approfonditi. (leccesette.it)
(foto: fonte Croce Rossa)