rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Taranto: solidarietà per un bimbo di nove anni Gofundme

noinotizie

Di seguito un comunicato diffuso da Gofundme:

In centinaia hanno già aderito alla gara di solidarietà per Brando, un bimbo di nove anni di Taranto a cui è stato diagnosticato, un anno fa, un sarcoma aggressivo alle ossa.

La raccolta fondi su GoFundMe, organizzata da un amico del papà, servirà per l’acquisto di più protesi di ultima generazione: ad agosto infatti al piccolo è stata amputata la gamba destra.

Il Sistema Sanitario Nazionale garantisce solo un modello base di protesi (più un altro impermeabile da usare in doccia, che il bambino dovrebbe ricevere alla prossima visita).

L’obiettivo dell’iniziativa – spiega il padre, Rito Piccirillo – è di acquistarne una in grado di simulare tutti gli articolati movimenti della caviglia e una per attività sportive: Brando infatti non vede l’ora di tornare a giocare a pallone.

Le protesi, inoltre, verranno cambiate a seconda della crescita del bambino, a differenza di quella base, sostituibile una volta l’anno.

Negli ultimi mesi il piccolo ha affrontato nove cicli di chemio ed è stato seguito a Taranto, Bologna e Budrio, dove gli verranno applicate le protesi. Dal prossimo anno invece a Padova verrà verificata l’eventuale regressione delle metastasi polmonari.

Le spese per le protesi, considerando le sostituzioni relative alla sua crescita, vanno dai duemila ai seimila euro. L’obiettivo finale della raccolta fondi è di 25mila euro: 6.900 sono già stati donati dai 250 donatori che hanno aderito all’iniziativa.


Si può contribuire al link https://www.gofundme.com/f/brando-un-passo-verso-il-sogno-di-tornare-a-correre


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *