Di Nino Sangerardi:
Pugliapromozione (agenzia regionale del turismo) ha indetto procedura di gara negoziata, finalizzata a selezionare un operatore economico qualificato che possa erogare i servizi di allestimento e servizi connessi per la preparazione dello stand pugliese durante la Borsa Internazionale del Turismo(BIT) che si terrà a Milano(Fiera Milano Rho) dal 9 all’11 febbraio 2025.
Da invitare almeno cinque operatori economici selezionandoli nell’elenco del mercato elettronico MIPA, di cui alla sezione merceologica “Allestimento spazio per eventi(codice appalti pubblici)”.
Importo a base d’asta pari a 220.900,00 euro esclusa iva, ovvero di complessivi 269.98,00 euro inclusa iva.
BIT è uno degli eventi più importanti del settore turistico a livello internazionale.
La grande attenzione verso la sostenibilità sarà il leit motiv della manifestazione 2025: “ dal turismo lento all’adordable luxury, dal bleisure alla natura e l’aria aperta”.
Centinaia i buyer altamente profilati, attesi da tutto il mondo con presenze particolarmente numerose da Stati Uniti d’America, Spagna, Francia, Canada e Germania.
Tra gli altri mercati più rappresentativi ci sono Polonia, Brasile, Arabia Saudita, Paesi Bassi, Emirati Arabi.
Pugliapromozione sarà presente a questo evento fieristico mondiale “ considerata la presenza qualificata di operatori provenienti dai principali Paesi Target del mercato europeo e internazionale, organizzando uno stand di 357 metriquadri all’interno del Padiglione 11 Leisure Italia”.