Il capoluogo e uno dei Comuni della provincia. Brindisi oggi vive il pomeriggio del dolore. Alle 15, nella cattedrale di Brindisi, i funerali di Giovanni Longo e Carlo Solazzo, venticinquenni entrambi, morti ieri all’alba in un incidente stradale a Surbo, nell’incidente in cui sono rimasti feriti Simone Blasi e Antonio Palano.
Oggi alle 15, a Fasano, nella chiesa del Purgatorio, i funerali di Donatella De Blasio, 32enne deceduta l’altro ieri notte, in un incidente sulla autostrada A14 nei pressi di Vasto. La giovane donna, che era anche portiere della squadra di calcio a cinque Virtus Five di Martina Franca, era seconda autista di uno dei tir rimasti coinvolti nello scontro. La salma è composta, da ieri pomeriggio, nella camera ardente allestita nella stessa chiesa del Purgatorio ed è un viavai incessante di persone, a rendere omaggio alla sfortunata ragazza fasanese.
L’indagine sull’incidente di Surbo: il conducente dell’auto, Simone Blasi, 29 anni, e l’altro ferito, Antonio Palano (26), sono risultati positivi all’alcoltest.
Brindisi, una provincia in cui si sono registrati due incidenti mortali in due giorni, e con tre vittime giovani.
A Casamassima invece, sulla statale 100, una donna di nazionalità georgiana, 52enne, è stata investita e uccisa dall’auto condotta da un carabiniere. L’uomo, a sua volta sotto choc dopo l’accaduto, è stato soccorso dal 118. La donna è deceduta sul colpo. L’incidente è accaduto ieri pomeriggio.
(foto: home page, Donatella De Blasio; sopra, Giovanni Longo)