A Bari, due georgiani, di 49 e 21 anni, sono stati arrestati dai carabinieri. I militari, allertati da una telefonata al 112, sono intervenuti e hanno così sventato il furto in un negozio di abbigliamento.
La vicenda di Brindisi è raccontata oggi dai responsabili dell’associazione Aidaa, riportata da brundisium.net e risalente a mercoledì. Nel quartiere Commenda, scippo ad un’anziana: i ladri le hanno sottratto la borsetta. Non sapevano forse che la signora è conosciutissima come volontaria a favore degli animali e infatti era uscita per dare da mangiare ai gatti. Nella borsa, dunque, c’erano solo croccantini. E la donna, ai ladri in fuga, ha detto buona cena.
Non è il primo caso di ladri imbranati, in queste ore. A Barletta è stato rintracciato e bloccato dalle forze dell’ordine un sedicenne. Le immagini di videosorveglianza di una gioielleria lo hanno incastrato, nel suo tentativo di rapina. Andato male soprattutto perché quando, armato, si è presentato nel negozio, si è imbattuto in una commessa che ha cominciato a tirargli addosso di tutto, facendolo scappare.