Calciatori del Cosenza in posa. Il selfie è per Domenico Martimucci, giocatore 26enne del Castellaneta che da circa due settimane è in gravissime condizioni, a causa dell’attentato a una sala giochi di Altamura.
Il Cosenza ospita alle 12,30 il Lecce e l’accoglienza, data anche da questa fotografia, è la migliore. Quella silana, all’ora di pranzo, non è neppure la prima partita di una giornata interminabile per la Puglia calcistica di legapro girone C: dopo i due anticipi di ieri (Savoia-Catanzaro 4-1 e Ischia-Casertana 1-1) la trentesima giornata propone alle 11 l’incontro Melfi-Martina con i pugliesi chiamati a un risultato per tenersi definitivamente fuori dalla zona calda della classifica. Della partita di Cosenza all’ora di pranzo va detto che per il Lecce è una trasferta delicata dopo la sconfitta interna con la Salernitana, occorrono punti per riportarsi stabilmente in zona play off. Il Foggia alle 14,30 impegnato in casa con il Messina terzultimo in classifica, vuole a sua volta entrare nell’area della classifica che vale gli spareggi per la promozione in serie B. Alle 18 al “Puttilli” il confronto di metà classifica Barletta-Paganese, con i pugliesi alle prese sempre con i problemi societari più che quelli tecnici (esonero del tecnico Sesia, sostituito con Corda).
Oggi giornata importante in serie D girone H: si giocano, fra le altre gare, i derbies regionali Grottaglie-Fidelis Andria e Taranto-Gallipoli. Buona parte delle sorti della classifica, dunque, nel giro di pochi chilometri con gli ionici che sperano in un indiretto favore da parte dei grottagliesi, rallentare la corsa della capolista.
(foto: fonte profilo Acd Castellaneta)