rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


—Mafia e rifiuti: sequestrati altri 74 milioni di euro all’imprenditore Giovanni De Pierro. accusato per reati in tutta Italia— Dalla Finanza. Altri 270 milioni erano già stati sequestrati. L'imprenditore napoletano vive a Barcellona

guardia di finanza

Non c’entra direttamente con la Puglia. O forse sì. Ormai è accertato, dopo i ritrovamenti di ieri, che la Puglia nelle questioni di mafia e rifiuti, di scarico illecito nel sottosuolo e nei reati più gravi di deturpazione ambientale, c’entra. In pieno. Così anche un sequestro a carico di un napoletano che è accusato di reati compiuti “in tutto il territorio nazionale”, può interessare anche la Puglia. Purtroppo. Di seguito il comunicato diffuso dalla Guardia di finanza:

L’ultimo sequestro è avvenuto questa mattina, ad opera del Nucleo di Polizia Tributaria della Capitale riguardando 15 tra società e consorzi, partecipazioni societarie, automezzi, ma soprattutto disponibilità finanziarie, detenute in decine di conti correnti in Italia e all’estero, per un valore complessivo di 74 milioni di euro. Il sequestro, disposto dal Tribunale di Roma – Sezione Misure di Prevenzione, è stato operato dai finanzieri del G.I.C.O. (Gruppo Investigazione Criminalità Organizzata) all’esito delle indagini delegate dalla locale Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di DE PIERRO Giovanni, classe 1950, soggetto emigrato formalmente a Barcellona (Spagna), indiziato di aver organizzato un sodalizio criminale, operante principalmente nella Capitale e con interessenze in tutto il territorio nazionale e in alcuni stati europei e sud americani, dedito alla perpetrazione di reati tributari, all’appropriazione indebita, alla truffa in danno di enti pubblici, alla bancarotta fraudolenta, al riciclaggio/reimpiego di capitali illeciti, al trasferimento fraudolento di valori.

eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *