Di seguito il comunicato degli organizzatori:
Un repertorio in “bianco e nero”, che spazia da Natalino Otto a Bruno Martino, da Norma Bruni a Raimond Valgre, verrà proposto per l’aperitivo del venerdì a Cantina Moros di Guagnano (LE) il 15 aprile. In calice sarà servito il rosso blend di casa Quarta “QU.ALE”, il vino democratico per eccellenza, mentre l’atmosfera musicale sarà curata da “Quelle Piccole cose” neonato quintetto estone-salentino, che rievocherà, sussurrando, emozioni semplici ma desuete, con un set ben temperato e una voce che sembra giungere da un altro spazio-tempo.
Il gruppo, nato “per vincere lo sguardo pietrificante di Medusa” si cimenta e si diletta con melodie di epoche lontane perché, come scriveva Italo Calvino “Nei momenti in cui il regno dell’umano mi sembra condannato alla pesantezza, penso che dovrei volare come Perseo in un altro spazio”. Il quintetto è cosi composto: Kairi Kosk, eufonie; Ernesto Preste, corde al tatto; Emanuele Dell’Atti, piano corrugato; Marco Nastasia, vibrazioni basse; Francesco Sanfrancesco, colpi lievi. QU.ALE è il vino “democratico” ideato da Alessandra Quarta, da gustare come un bianco o come un rosso, in ogni momento della giornata, facendo del bene anche al resto del mondo.
Una serata dalle atmosfere eleganti e leggere che proporrà in abbinamento al rosso in calice sorprese gastronomiche vegane. Ore 20:00-22.00. Info e prenotazioni: 342.973.8931 – 0832.704.398 info@cantinamoros.it.