Di seguito alcuni comunicati diffusi dai carabinieri:
I Carabinieri della Stazione di San Pietro Vernotico, nel corso di un servizio pianificato alla prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto ELIA Gianni, classe 1966 del luogo. I militari, a seguito di perquisizione domiciliare effettuata nella casa del predetto, hanno rinvenuto 9 piante di marjuana di varie misure. Nella medesima circostanza i militari hanno accertato l’allaccio abusivo dell’impianto elettrico alla rete di pubblica distribuzione, per un danno presunto di 7.000 KW, ammontante alla somma di circa 20.000,00 euro.
Nel corso della perquisizione è stata rinvenuta, nella disponibilità del predetto, un’autovettura Opel Corsa risultata oggetto di furto perpetrato in Galatina (LE) e quindi restituita al legittimo proprietario.
L’arrestato, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’A.G. competente, è stato associato presso la propria abitazione.
—–
I Carabinieri della stazione di Francavilla Fontana, coadiuvati dal Nucleo Carabinieri Cinofili di Modugno (BA), nell’ambito di servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dell’uso e spaccio della droga, hanno tratto in arresto in flagranza di reato FANELLI Mario, classe 1986, unitamente alla coniuge, BONIFACIO Francesca, classe 1987 entrambi del posto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I due sono stati visti mentre cedevano dello stupefacente ad altri soggetti che riuscivano dileguarsi per le vie del paese.
I militari, a seguito di perquisizione domiciliare effettuata nella casa dei predetti, hanno rinvenuto 4 grammi di sostanza stupefacente del tipo “marjuana”, suddivisi in tre dosi, materiale per il confezionamento e la somma di 330,00 euro. La droga e le banconote sono stati sottoposti a sequestro.
Gli arrestati, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’A.G. competente, sono stati associati presso la propria abitazione.
—–
Nella tarda serata del 27 gennaio scorso, un uomo di San Pietro Vernotico, B.D., classe 1966, denunciava, presso la stazione carabinieri di Cellino San Marco, che poco prima, in una strada di campagna di quel Comune, era stato vittima di una rapina ad opera di ignoto malfattore che, armato di pistola, gli aveva asportato l’autovettura Fiat 500 X, a lui in uso, ma di proprietà della Società “R.A.M. Service S.r.L.” di Ravenna.
I Carabinieri della stazione di Cellino San Marco, a conclusione di una mirata attività investigativa, hanno deferito in stato di libertà il predetto B.D., poiché hanno accertato l’avvenuta simulazione del reato denunciato dallo stesso in data 27 gennaio 2016.