rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

cosmo energy


Partiti: arrivi e partenze. Elezioni: primarie nel terzo polo a Barletta, ancora acqua alta a Martina Franca Oggi vertici regionali del centrodestra a Taranto

Screenshot 20210826 151946

Di Stefano Inchingolo:

La deputata Troiano, di San Giovanni Rotondo, lascia il gruppo M5S e fa nel misto. Disattenzione al sociale, la contestazione. Il movimento Con annuncia l’arrivo, da Forza Italia, del consigliere regionale pugliese Lacatena. Da Con va via il consigliere ed ex assessore regionale Lopalco che contesta il trasformismo ed ora è nel gruppo misto. Forza Italia annuncia l’arrivo del consigliere regionale Dell’erba, dal gruppo misto. Con tutti questi giri sembrava una lavatrice, è una centrifuga.

Il terzo polo, a Barletta, va verso le primarie per scegliere il candidato sindaco.

In vista delle comunali del 12 giugno, oggi a Taranto riunione dei vertici regionali del centrodestra. Il caso più spinoso è quello di Martina Franca in cui il centrodestra con le sue sigle sostiene Nicola Raguso ma un’altra parte non irrilevante va verso un’esperienza civica con i centristi, compreso Giuseppe Pulito che cinque anni fa si candidò sindaco per una delle due parti del centrodestra sfiorando il ballottaggio e stavolta potrebbe sostenere Stefano Coletta ex vicesindaco nella giunta di centrosinistra. Il quale centrosinistra ha ancora tre-quattro nomi sul tavolo ma, a quanto sembra, va prendendo la situazione in mano il consigliere regionale Donato Pentassuglia dal cui parere è impossibile prescindere per la scelta del candidato sindaco. In verità, Martina Franca è ancora all’acqua alta: detta oggi, nell’anniversario 110 del Titanic.

Intanto,  Michele Minardi viene nominato coordinatore locale di Noi con l’Italia e ci sono due candidati civici alla carica di sindaco: Angelo Gianfrate ed Antonio Filomeno Lafornara. Uno ex centrodestra, uno ex centrosinistra. Sembrava una lavatrice, è una centrifuga.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LONA


allegro italia


eventi nel salento




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *