Di seguito un comunicato diffuso dall’orchestra della Magna Grecia:
Per un giorno il Mysterium Festival porta uno dei suoi eventi in una cornice desueta, ma di importanza fondamentale per tutti noi: l’Ospedale SS. Annunziata di Taranto. Martedì 15 aprile alle 11.00, nella Cappella del presidio ospedaliero tarantino: “La bellezza salverà il mondo”, un appuntamento riservato agli ospiti e agli operatori del presidio ospedaliero tarantino. L’evento consiste nel concerto del Coro di Voci bianche dell’I.C. Vittorio Alfieri di Taranto. Direttore del coro Dora Marangi, maestri preparatori Rosanna Panio e Loredana Pennarola, al pianoforte Alessandra Corbelli.
“Il Mysterium Festival – spiega Donato Fusilo, presidente del Comitato scientifico del Mysterium Festival – si occupa anche di sociale: lo scopo consiste nel portare un sorriso a chi, in questo momento, soffre: non è, dunque, un caso che uno degli eventi della rassegna venga rappresentato in un presidio ospedaliero; si tratta di un concerto di giovanissimi per giovanissimi: questo concerto, in particolare, è dedicato a quei bambini ricoverati che in questi giorni non possono seguire, come desidererebbero, i riti legati alla Settimana Santa; non è il primo evento che teniamo al SS. Annunziata, questo anche grazie all’interessamento e alla disponibilità della Direzione sanitaria e del primario della struttura complessa di Pediatria, dott. Valerio Cecinati”.
Aggiornamenti social: Facebook e Instagram. Info: Orchestra Magna Grecia Taranto – Via Ciro Giovinazzi 28 (392.9199935). Siti: mysteriumfestival.it e orchestramagnagrecia.it