rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura

archivio


Martina Franca, le iniziative del nuovo centro “Sandro Pertini”

centro sandro pertini

Di seguito un comunicato del centro “Sandro Pertini” di Martina Franca:

II Nuovo Centro Sociale Culturale “S. Pertini” Via Pergolesi, n°48  Martina Franca, raccoglie la lana inutilizzata anche usata, reciclandola, per realizzare il progetto con anziani e bambini. Chi è in possesso di questo materiale (lana) e vuole disfarse­ne, donatela al “S. Pertini” per farne buon uso, recarsi pres­so la sede di Via Percolasi, n°48 Martina Franca (di fianco alla chiesa del Carmine dalle ore 18,00 alle ore 20,00 di tutti i giorni oppure telefonando al n. 080/4856322. La partecipazione al progetto; è aperta a tutti.

 

“PROGETTO CUCINA”. Inizierà a breve “La nostra arte culinaria”.

 

Le nonne socie del Nuovo Centro Sociale Culturale “S. Pertini” affiancate da ragazzi, saranno le cuoche esecutrici a prepara­re ricette di pietanze che oggi non ci sono più, anzi dimenticate. Si risveglierà il reale gusto dei prodotti biologici che saranno utilizzati. Riscoprire con piacere il vero gusto, sano e nutriente del cibo. Rieducare il palato ai sapori ge­nuini o risvegliare “il buon pasto” conviviale che le nonne e le mamme  preparavano con  amore  non  frettolosamente  come  avviene oggi.

Tutti sono invitati a ricercarle preparazioni attingendo dall’esperienza e dal sapere dei nonni e mamme descrivendo la preparazione  di una  portata  (piatto)  che insieme realizzeremo degusteremo. Saranno formulate delle schede. A fine corso tutta la raccolta, sarà un tesoro da custodire gelosamente. A ogni pietanza preparata sarà affiancata da una breve sto­ria. Le famiglie si riunivano intorno al tavolo grezzo a consumare il pranzo in comune, in un grosso piatto di terra cotta, cotto nella pignata o nel tegame (u’ tien”)

LONA


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *