rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Università del Salento: test di ingresso a luglio per i corsi di lingue e mediazione linguistica Iscrizioni entro l'8 del mese prossimo

università salento

Di seguito un comunicato dell’Università del Salento:

Test di ammissione a luglio per l’accesso ai corsi di laurea triennale in “Lingue, Culture e Letterature Straniere” e “Scienza e Tecnica della Mediazione Linguistica” della Facoltà di Lettere, Filosofia, Lingue e Beni Culturali dell’Università del Salento. Un’opportunità in più per gli studenti alla vigilia del diploma di maturità, perché l’esito non precluderà la partecipazione anche all’eventuale sessione di settembre. Ecco tutti i dettagli utili.

 

Lingue, Culture e Letterature Straniere (L-11)

Sono 300 i posti a concorso, la prova si svolgerà il 22 luglio 2016 alle ore 15 al primo piano dell’edificio Sperimentale Tabacchi (via Calasso 3/A, Lecce). Con 60 domande a risposta multipla verranno testate competenze e conoscenze in lingua italiana, lingua inglese, storia, geografia e letteratura italiana.

Bando completo: http://bacheca.unisalento.it/pubblicazioni/Bando_accesso_LCLS-_integrato-per_pubblicazione.pdf

 

Scienza e Tecnica della Mediazione Linguistica (L-12)

Sono 120 i posti a concorso, la prova si svolgerà il 22 luglio 2016 alle ore 10 al primo piano dell’edificio Sperimentale Tabacchi (via Calasso 3/A, Lecce). In 80 domande a risposta multipla verranno testate competenze e conoscenze in lingua italiana (fonetica, grafia, lessico, semantica, morfosintassi, variazione stilistica, modalità e aspetto del verbo), lingua inglese (sintassi e uso appropriato del lessico, traduzione verso l’italiano e verso l’inglese), storia e geografia.

Bando completo: http://bacheca.unisalento.it/pubblicazioni/Bando_accesso_STML-integrato-per_pubblicazione.pdf

 

Per presentare la domanda di partecipazione on-line su https://studenti.unisalento.it c’è tempo fino all’8 luglio 2016.

università salento

BuenaOnda1080x230


allegro italia


eventi nel salento




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *