rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


San Severo: edilizia popolare, consegnate venti nuove case Arca Capitanata

sanvero 5

Di seguito un comunicato diffuso da Arca Capitanata:

Consegnati ai legittimi assegnatari 20 nuovi alloggi, siti in un moderno edificio di quattro piani realizzato in San Severo da Arca Capitanata.

L’edificio rispetta tutti i criteri di sostenibilità energetica ed ambientale previsti dal Protocollo ITACA. Tutti gli alloggi, infatti, hanno una certificazione in classe A e sono serviti da un impianto fotovoltaico e riscaldamento con solare-termico, che permetterà agli assegnatari di vivere in ambienti non solo più efficienti, ma anche più confortevoli e vivibili oltre che risparmiare sulle bollette.

Particolare attenzione è stata data anche al recupero urbano, prevedendo un’area pertinenziale destinata a parcheggio e un’area verde caratterizzata da piantumazioni autoctone, con impianto di irrigazione derivante da cisterne che raccolgo acque piovane, nella quale sono state installate panchine e un parco giochi. Sulle testate del fabbricato sono inoltre presenti due smartwall in mosaico raffiguranti Falcone e Borsellino come simbolo di legalità e Walter Magnifico come personaggio pubblico nell’ambito sportivo. Si tratta di due pannelli interattivi, che combinano la bellezza della tecnica del mosaico alla tecnologia, attraverso una centralina hot-spot di nuova generazione caratterizzata da potente connettività, che permette il collegamento wifi gratuito. Verrà così garantito l’accesso on-line ai servizi offerti dai siti istituzionali dell’Arca Capitanata e del Comune di San Severo, e nel contempo sarà aperto presso i locali dell’edificio uno sportello Urp di Arca dedicato al agli assegnatari di San Severo.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *