Il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola ha dato mandato ai propri avvocati di sporgere querela ai responsabili dell’articolo on line pubblicato su “Il Fatto quotidiano” di oggi e ripreso da altre testate giornalistiche web. «Nell’articolo – è scritto nella nota della Regione Puglia – si racconta, in modo volgarmente strumentale, di presunte risate del Presidente suscitate dalle domande sulle morti per cancro. Come tutti invece possono tranquillamente constatare, il presidente era solo rimasto colpito dallo specifico episodio in cui Archinà, con un salto improvviso, si era avvicinato ad un giornalista che stava intervistando Riva. E’ quindi solo lo scatto di Archinà ad aver suscitato il sorriso di Vendola e non certamente il riferimento alla tragedia delle morti per cancro a Taranto. Su questo tema si registra invece, come si può constatare ascoltando la telefonata e non solo, l’attenzione del presidente Vendola testimoniata dalla sua storia politica e personale». (Quotidiano)
TROVA LA DIFFERENZA:
che differenza c’è tra le risate al telefono (commento moderato in questa parte) e quelle di Vendola (commento moderato in questa parte)
VENDOLA QUERELA ANCHE ME
Tutto quello che vuole, ma prima della magistratura la regione non è mai intervenuta.
Poi si sa, quelli di sinistra han ragion d’essere solo se ci sono i “padroni”, cioè i titolari delle aziende senza di questi non ci sono “lavoratori” da tutelare.