Lo aveva annunciato ieri perché ritenuto urgente, lo ha formalizzato oggi. Franco Ancona, sindaco di Martina Franca, ha emanato l’ordinanza con cui viene limitato lo stazionamento in alcune strade e piazze. Verificati, anche ieri sera, assembramenti (oltretutto in alcuni casi senza mascherine, stando a testimonianze) è stato necessario adottare misure per contenere un contagio che attualmente fa registrare 220 casi.
Di seguito in formato pdf il testo dell’ordinanza:
Di Francesco Santoro:
Cancellato il mercato settimanale di generi non alimentari di mercoledì 18 novembre.
Dal 16 al 30 novembre resteranno chiusi aree gioco e parchi pubblici, compresa l’area ristoro della Riserva naturale orientata del bosco delle Pianelle. Interdetto l’accesso anche al cimitero, «fatte salve le operazioni urgenti e di tumulazione ed estumulazione con la presenza di un numero limitato di familiari».
Vietati anche la permanenza e lo stazionamento, non il transito pedonale e veicolare, nel centro storico e in piazza Crispi, piazza Vittorio Veneto, piazza Motolese, via Montegrappa, piazza Marconi, via e vico II Trieste se non per ragioni «di stretta necessità legate allo svolgimento o alla fruizione delle attività consentite dalla normativa nazionale». Dunque è possibile fare la spesa, fare acquisti nei negozi.
Le attività di ristorazione sono consentite ma «con consegna a domicilio e dalle ore 5 alle ore 22 con modalità di asporto e con divieto di consumazione sul posto e nelle immediate adiacenze»
—–
A Bari i controlli del sabato sera hanno portato gli agenti di polizia locale ad elevare 21 multe. Si contesta il mancato rispetto delle prescrizioni.
Viale della Libertà e via Ceglie,gli shopping district,non creeranno assembramenti?Lí,liberi tutti.Complimenti.
Se ho ben capito, in tutti i negozi si potrà entrare e non solo in quelli di Corso Messapia!!!
Grazie per il suo intervento. Sì, è così. (agostino quero)