Il deputato Nicola Ciracì, come si leggerà di seguito, è contento perché ha dato ai ragazzi della scuola di Ceglie Messapica un’opportunità. Anche in senso educativo. L’approccio con le istituzioni ai massimi livelli, la visita al parlamento. Benissimo. Se non fosse che gli studenti di Ceglie Messapica, andati a Roma in gita per la visita alla Camera, proprio mentre visitavano Montecitorio, sono stati derubati. I ladri sono, cioè, andati in visita al pullman. E hanno preso tutto quello che potevano. Accaduto a metà settimana, se ne è venuti a conoscenza nelle ultime ore.
Di seguito il comunicato diffuso dal parlamentare Nicola Ciracì:
Su iniziativa dell’on. Nicola Ciracì, CoR-Conservatori e Riformisti, si è svolta in data odierna la visita di alcuni alunni della scuola Primo Istituto Comprensivo di Ceglie Messapica presso Montecitorio. Ai quarantotto allievi dell’Istituto brindisino, guidato dal dirigente Professor Giulio Simoni, alcuni dei quali componenti del Consiglio Comunale dei Ragazzi della città di Ceglie Messapica e ai docenti accompagnatori, Antonia Macchitelli, Liliana Mola, Letizia Soloperto, Pietro Sternativo, Maria Patrizia Urso, è stata data la possibilità di visitare la sede dell’attività legislativa italiana, nello specifico l’Aula e il Transatlantico, ovvero le sale e le opere d’arte più rappresentative di Palazzo Montecitorio.
“È un bene che i ragazzi, soprattutto così giovani, inizino a conoscere il loro Paese, le sue Istituzioni e il loro funzionamento, per poi capire l’importanza di rispettarle” ha affermato l’on.Ciracì oggi, subito dopo la visita dell’Istituto di Ceglie Messapica. “Sono felice che abbiano partecipato diversi componenti del Consiglio Comunale dei Ragazzi convinto che sia importante sviluppare quanto più possibile il senso civico dei nostri ragazzi”.