Il Bari gioca nel posticipo dell’ora di pranzo. A mezzogiorno e mezzo impegnato al “Braglia” di Modena, l’undici allenato da Alberti. Impegnato nel periodo, anche con i gravissimi problemi societari e con i tifosi che l’altro ieri hanno addirittura manifestato perché il Bari fallisca (così salverebbe la serie B).
In legapro prima divisione girone B, Lecce in casa contro la Paganese ultima in classifica. Può così rafforzare la sua terza posizione in classifica, la squadra di Lerda, sempre più proiettata verso i play off con sguardo rivolto comunque verso il vertice. Riposa il Barletta.
Seconda divisione girone B di legapro: Martina a Teramo, ad affrontare una delle trasferte più difficili del campionato. Non ha dato una mano ai biancoazzurri il Foggia che nell’anticipo dell’altro ieri è stato sconfitto in casa dal Messina per 2-1, I siciliani sono avversari diretti del Martina nella corsa alla salvezza.
Serie D girone H, la partita clou è quella di Taranto. Il derby Taranto-Brindisi è precluso ai tifosi della squadra adriatica. Le due squadre sono separate da un punto a favore degli ionici e di un confronto del genere potrebbe approfittare la capolista Marcianise (che oggi ospita il Bisceglie) per allungare ulteriormente. In trasferta oggi anche il Grottaglie (Gelbison) e il Manfredonia. Partite alle 14,30 salvo il derby pugliese Monopoli-San Severo, che inizierà alle 16,40.
Nella pallacanestro, il campionato di serie A riprende dopo la finale di coppa Italia. Enel Brindisi capolista impegnato in casa (ore 18) contro l’Umana Venezia che si trova a metà classifica e che in coppa Italia, proprio da Brindisi è stata sconfitta ai quarti di finale, nove giorni fa.